Proiezione Speciale de L’intervista in mare nel corso della cerimonia del premio collaterale della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Persona, Lavoro, Ambiente”

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

A Venezia il 6 settembre nell’evento che ha dato vita all’attività produttiva di AgriLavoro e Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche

Lo abbiamo con pudore tenuto nascosto il più possibile. Ma ora è ufficiale. Inizia per L’intervista in mare la fase distributiva in sala con le proiezioni speciali. Ne abbiamo fatto allusione (una delle sue proiezioni specialissime!) più volte in altri articoli. Ci saremo anche noi nel festival più antico e più importante al mondo.

proiezione speciale premio fondazione fai

Chiariamo subito che non siamo in alcun modo tra i film selezionati dalla mostra. Abbiamo deciso che il nostro film doveva fare un suo percorso festivaliero prima di approdare a Venezia dove è molto più di casa di quanto si possa immaginare.

Il regista de L’intervista in mare Ludovico Ferro (veneziano e da sempre studioso di festival) è anche ideatore e presidente della giuria del premio Fondazione Fai, Persona, Lavoro, Ambiente. Si tratta di un premio collaterale ufficiale della mostra del cinema che giunge quest’anno alla quinta edizione.

La giuria del premio seleziona e premia le migliori pellicole presenti al Festival di Venezia che trattano i temi del lavoro e dell’ambiente.

L’evento finale del premio si è sempre caratterizzato per essere anche l’occasione per presentare presso gli spazi del Vernice Production Brige (la sezione della produzione e del mercato della Mostra del Cinema di Venezia) le produzioni e le coproduzione di Agrilavoro e Fai Cisl.

premio fondazione fai 2023

L’intervista in mare doveva quindi necessariamente passare di qui. Ma, come si diceva, non si è voluta la prima mondiale a Venezia (come pure sarebbe stato possibile già l’anno scorso). Si è preferito rischiare e far fare al film il suo percorso. Come stiamo raccontando in questi mesi, è andata molto bene con tante selezioni e candidature a premi che permettono a L’intervista in mare di arrivare a Venezia con un suo palmares di tutto rispetto.

programma fai foundation collateral award

L’appuntamento è dunque per il 6 settembre dalle ore 11.00 allo Spazio Incontri del Venice Production Bridge (terzo piano dell’ hotel Excelsior del Lido di Venezia) per la cerimonia di premiazione e per la presentazione e la proiezione de L’intervista in mare.

Qui la scheda dell’evento e del film con tutti i dettagli per partecipare.

Qui si può scaricare il programma completo del Venice Production Bridge.

Ulteriori dettagli e resoconti li troverete qui durante e dopo l’evento.