L’intervista in mare torna in America a rappresentare il cinema italiano
Rieccoci con una notizia che non potevamo proprio più tenere nascosta. Con la pubblicazione del programma del Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival possiamo finalmente anche noi annunciare la nostra selezione in quello che è forse il più importante festival statunitense dedicato al cinema italiano.
L’intervista in mare torna dunque negli Stati Uniti e dopo le due partecipazioni a New York (qui gli annunci, e a breve arriveranno finalmente anche i resoconti completi) passa alla West Coast per arrivare nella città che più simboleggia il cinema americano e occidentale.
Ma negli Stati Uniti questa volta ci arriviamo come ambasciatori del cinema italiano. Il Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival è da ormai vent’anni l’appuntamento principale attraverso il quale viene presentato il meglio del cinema italiano al pubblico americano.
Per capire la dimensione e la portata di tale festival basta considerare che la Rai ne è il promotore, il gruppo Intesa San Paolo è il principale sponsor e non mancano i patrocini del Ministero degli Affari Esteri, di quello delle Imprese e del Made in Italy e di quello del Turismo.
Al Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival arriva ogni anno una selezione di film che parte dalle più importanti produzioni mainstream fino ad arrivare al cinema indipendente. Compito de L’intervista in mare è allora quello di rappresentare il documentario italiano di carattere sociale e sperimentale. Un grande onore e certamente anche una grande responsabilità.
Oltre agli eventi che avranno luogo dal 23 febbraio all’1 marzo presso il suggestivo Chinese Theatres (qui il programma degli eventi), il festival si svolge anche con proiezioni streaming programmate e geolocalizzate negli Stati Uniti (qui il programma).
A L’intervista in mare toccherà il 27 febbraio alle 19.45 e poi online dalle 4.45 del 28 febbraio 2025 (qui il link per lo streaming negli Usa).
Il nostro film partecipa in concorso alla sezione “Docu is Beautiful”.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità dell’ultima ora, sia qui che sui social (Facebook, Instagram), e ovviamente pubblicheremo a breve tutti i resoconti di un percorso festivaliero e di proiezioni speciali che, da quando è iniziato a fine giugno del 2024, ci sta portando senza soste in giro per l’Italia e per il mondo!
