Il punto sulle nuove selezioni ai festival e il ritardo nei resoconti
Se settembre è stato un mese incredibilmente denso per L’intervista in mare, come lo era stato in modo diverso anche luglio, non immaginavamo che ottobre potesse essere ancor più ricco di eventi e pieno di bellissime sorprese. Tra la fine di giugno e durante tutto luglio L’intervista in mare ha girato l’Italia con comunque un suo esordio internazionale in Islanda. A ottobre rimane l’Italia con le importantissime proiezioni speciali a Venezia e al G7 e continuano i festival nazionali (il Labour Film Festival e il Nebrodi Cinema Doc) ma letteralmente esplode la dimensione internazionale con ben tre importantissime selezioni.
L’intervista in mare sarà negli Stati Uniti per ben due volte, entrambe a New York. La prima proiezione sarà il 23 ottobre al Workers Unite! Film Festival nel prestigioso Cinema Village nel cuore di Manhattan. Qui il link al programma della proiezione e qui il link al programma completo delle proiezioni.
L’intervista in mare è stato selezionato anche per l’International Film Festival Manhattan, che mentre scriviamo è già in corso, ma che durerà fino al 26 ottobre.
Dal 25 ottobre invece L’intervista in mare volerà nel Regno Unito e più precisamente nella stupenda isola gallese di Anglesey per partecipare come finalista al SeeMôr Film Festival.
Siamo evidentemente in affanno con la comunicazione. Ci mancano ancora i tanti resoconti intermedi e finali dei festival e delle proiezioni speciali e qui annunciamo in maniera veloce e cumulativa quanto dovremo poi raccontare e spiegare in tutti i dettagli riguardo alle nuove selezioni (siamo a 11 o meglio, come spiegheremo, tecnicamente a 12 selezioni ufficiali!). Non c’è modo di disfare la valigia in questo periodo e quindi l’entusiasmante navigazione attorno al mondo continua! Ci ritroviamo qui con i prossimi aggiornamenti che speriamo di riuscire a realizzare il prima possibile.
Ci sono tante cose bellissime, ma anche eventi drammatici da raccontare che riguardano i temi del film e il film stesso. Argomenti sui quali occorre soffermarsi con calma a riflettere e da non liquidare in una veloce e superficiale comunicazione!