Ancora in Sicilia e questa volta siamo finalisti!
Dopo Ortigia e Cefalù, il FESTIVAL INTERNAZIONALE NEBRODI CINEMA DOC è il terzo festival siciliano a volere L’intervista in mare tra i suoi film. In questo caso, addirittura, dopo la selezione, ci è stato comunicato il cambio di status, da selezione ufficiale a “Finalista”. In altri termini, L’intervista in mare è tra i film che saranno proiettati durante il festival e che sono tra il ristretto gruppo dei finalisti della competizione.
Il Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC (già Rassegna Cinematografica Nebrodi Cinema DOC) ha un motto con il quale sintetizza la propria filosofia: “A story to tell, a world to change”.
L’intento del festival è di:
“promuovere il cinema indipendente in tutte le sue forme e contenuti, porre un’attenzione particolare ai temi legati ai territori, alle storie minori, spesso dimenticate, alla salvaguardia dell’ambiente, al sociale e alla solidarietà. Il festival incoraggia la partecipazione di quelle che nella varietà dei linguaggi cinematografici, espressivi, di forma e contenuto, sono capaci di generare negli spettatori domande, riflessioni, emozioni, utili alla crescita della consapevolezza sociale, culturale e ambientale”.
Il Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC si svolge tra le piazze di Naso, nel primo entroterra dei monti Nebrodi, in provincia di Messina.
L’appuntamento per la fase finale è dal 7 al 13 ottobre. Ovviamente noi faremo di tutto per esserci!
Restate collegati per tutti i dettogli e per il programma del festival che dovrebbe essere presentato nel corso delle prossime settimane.