Selezione ufficiale al Caorle Independent Film Festival

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Proiezione, intervista, panel e tappeto rosso a settembre

Sarà un’estate da ricordare per i festival vissuti e per quelli annunciati per l’autunno. Il Caorle Film Festival però è a tutti gli effetti e tecnicamente un festival estivo. Si svolgerà infatti proprio nel corso dell’ultima settimana dell’estate del 2024.

caorle settima edizione

Dopo tanti festival nel sud dell’Italia o in posti lontani, L’intervista in mare va al nord e più precisamente nella bellissima cittadina marinara di Caorle. Si tratta di una località sul mare non distante da Venezia, dove è anche attiva la seconda marineria di pescatori del Veneto per numero di addetti ed importanza dopo quella di Chioggia (dove inevitabilmente avremo modo di arrivare…).

La missione del Caorle Independent Film Festival è di: “valorizzare gli artisti che creano e producono le loro opere senza l’aiuto di una grande casa di produzione e che difficilmente vengono distribuite nelle sale: il cinema indipendente”. Giunto alla sua settima edizione, l’evento è affermato e riconosciuto tra le realtà indipendenti più attive e dinamiche per le attività di networking tra la comunità di cineasti indipendenti e anche sotto il profilo mediatico.

Dal 17 settembre al 21 settembre la “piccola Venezia” (così è anche definita Caorle) si animerà con proiezioni, incontri, panel, interviste e una cerimonia finale di premiazione (qui il programma completo). Una settimana all’insegna della cultura e appunto del cinema indipendente (film selezionati) che è certamente povero di risorse economiche, ma che è ricchissimo di idee e soprattutto condivide molto spesso un comune intento di raccontare il mondo anche per provare a migliorarlo.   

L’intervista in mare sarà proiettato il 18 settembre alle 21.30 (qui il calendario completo delle proiezioni, qui la scheda del nostro film) mentre nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista la conferenza stampa. Venerdì 20 settembre, nel corso del pomeriggio (appena ci sarà l’orario lo comunicheremo) il regista e sceneggiatore de L’intervista in mare, Ludovico Ferro, incontrerà il pubblico per un panel dedicato al nostro film.

La cerimonia di premiazione con il relativo red carpet si svolgerà sabato 21 settembre dalle 19.30.

Rimanete collegati per tutti i dettagli e se riuscite venite a scoprire con noi questo festival che già sappiamo essere super interessante ed organizzato benissimo!

selezione caorle