Selezione ufficiale e prima mondiale per L’intervista in mare nella sezione Confini del prestigioso Ischia Film Festival. Il film è visibile online dal 29 giugno al 6 luglio sulla piattaforma ufficiale del festival
Il prossimo 29 giugno L’intervista in mare sarà per la prima volta visibile pubblicamente.
Il contesto è tra i più prestigiosi. L’Ischia Film Festival, giunto alla sua ventiduesima edizione, è da tempo un festival affermato e riconosciuto tra gli eventi nazionali più importanti dedicati alla selezione e alla valorizzazione di opere cinematografiche nazionali ed internazionali, che spesso si trovano ad avere la loro prima mondiale proprio qui. È quello che è successo anche a L’Intervista in mare, che all’Ischia Film festival debutta con la possibilità di essere visto online senza limiti di geolocalizzazione, e quindi in tutto il mondo.
Non è un caso che un film sulla pesca e sul suo valore culturale approdi nella splendida isola partenopea. Il festival omonimo infatti è particolarmente focalizzato “sulla valorizzazione dell’identità culturale e paesaggistica dei territori scelti per le riprese”. L’Ischia Film Festival seleziona e premia ogni anno quelle opere cinematografiche che, attraverso la narrazione filmica, hanno promosso il territorio e la sua identità culturale. Non era quindi immaginabile un contesto più adatto per iniziare il discorso pubblico sui problemi del mondo della pesca e i rischi culturali connessi alla dispersione del ricco e variegato mondo sociale legato al lavoro in mare.