L’intervista in mare e i festival cinematografici

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Avviato il percorso distributivo del film con cinque selezioni ad altrettanti festival italiani ed internazionali e una proiezione specialissima

Il percorso distributivo festivaliero di un film è un processo molto lungo che dura mediamente almeno un anno e mezzo. Si parte con un calendario ponderato di candidature e poi si attende il lungo lavoro di selezione dei festival. Avevamo annunciato l’inizio del percorso un anno fa, ma effettivamente la fase produttiva si è conclusa definitivamente a dicembre 2023. L’intervista in mare farà il suo debutto assoluto a circa sei mesi dall’inizio del suo viaggio nei festival italiani e stranieri.

Sono già cinque le selezioni ai festival comunicate, ma solo le prime due sono ufficiali e possiamo ora annunciarle in queste pagine e nei prossimi articoli. Si parte con il prestigioso Ischia Film Festival e si continuerà in maniera serrata con altri due festival, uno italiano e altrettanto prestigioso (l’annuncio ufficiale è stato dato lunedì 24 giugno) e un altro straniero, nello specifico islandese.

Come prevedibile, L’intervista in mare ha attirato l’attenzione di quei festival che hanno un particolare interesse per le tematiche legate al mare, all’ambiente e al lavoro.

La notizia è ancora coperta da embargo stampa ma non lo sarà per molto. Possiamo però già annunciare che il film parteciperà con una proiezione speciale ad un evento collaterale di uno dei festival più importanti al mondo.

Ci è voluto un po’ di tempo, ma la navigazione è finalmente iniziata. Vedremo nei prossimi mesi fino a dove riusciremo ad arrivare!

bordo peschereccio in navigazione - selezione festival